INTERVISTA DEL SINDACO RIGUARDO IL PD



 IN ANTEPRIMA UNA INTERVISTA RILASCIATA DAL NOSTRO SINDACO AL QUOTIDIANO "IL TIRRENO"

Sindaco Buggiani, grazie per l’intervista. Ci può dire cosa succede all’interno del PD di Bugliano? Sembra che sia in atto una scissione da parte della consigliera Rosa liffoni.
 
Il Partito Democratico di Bugliano è unito. Certo, ci sono delle divergenze, ma noi facciamo tesoro di queste differenze che accrescono il valore democratico del partito. Ultimamente, anche a causa della situazione politica nazionale, gli animi si sono accesi un po’ troppo, ma ribadisco che il PD sta recuperando consenso e partecipazione. Bugliano può dare un grosso contributo alla ricostruzione della Sinistra in Italia.

Divergenze? Ieri pomeriggio, al circolo Arci per poco non è scoppiata una rivoluzione. Più di cento persone, guidate dalla Liffoni hanno gridato “sindaco dimettiti” e hanno cantato “Avanti popolo” sotto il municipio.
 
Sappiamo tutti che gli avventori del circolo Arci sono… come dire… un po’ focosi. Tengo a precisare che l’ordine è stato ripristinato e auguro al mio avversario politico della Lega Matteo Doroteo una pronta guarigione. La violenza non è nel DNA dei buglianesi!

Lei ha fatto un uso spropositato degli autovelox per pianare i conti comunali. Non crede di aver esagerato?
 
Niente affatto! Gli autovelox sono stati installati con l’intento di migliorare la sicurezza stradale e costringere gli automobilisti a moderare la velocità. Se alla Liffoni non sta bene, allora che formi una lista civica e si faccia eleggere sindaca!

Sembrano le parole di Fassino che disse aproposito del Movimento 5 stelle.
 
Qui non siamo a Torino. Siamo a Bugliano!

Parliamo anche dei guai giudiziari che la stanno riguardando. Il Tribunale di Ponsacco sta indagando sull’acquisto di 4 Piaggio Ape Classic effettuato dalla sua amministrazione presso il concessionario di suo cugino, senza aver fatto un regolare bando di gara. 
 
Confido nella giustizia. Gli Ape sono stati acquistati con regolari fatture e sono di utilità per il comune. Non ho altro da aggiungere.

Ma Lei, dopo aver ricevuto l’avviso di garanzia, si è scagliato contro i celiaci dando a loro la colpa della disoccupazione, dei furti e della criminalità!
 
Lo sanno tutti che i celiaci rubano il lavoro ai non celiaci. Anche il consigliere della Lega è d’accordo con me.

Non è che Lei stia abbandonando iL PD per approdare alla Lega di Salvini?

Assolutamente no! Non voglio lasciare il Partito Democratico in mano a gente di sinistra come la Liffoni. Preferisco governare il mio comune in modo coscienzioso e responsabile che darlo in mano a gente che canta “Avanti popolo” e ha delle magliette con Che Guevara. La Sinistra sessantottina è finita nei salotti degli intellettuali sinistroidi. Ci vuole un PD riformista e progressista come Matteo (Renzi ndr) aveva prospettato.

Che cosa voterà alle elezioni europee?
 
Sicuramente il PD.

Voterà il PD anche se Lei, un renziano della prima ora, si sente circondato da persone di sinistra?
 
Si.
 



Commenti

Post più popolari