DIVIETO DELL'USO DI MONOPATTINI ELETTRICI


Purtroppo a seguito di numerose proteste di nostri concittadini il sindaco ha predisposto il divieto di usare i monopattini elettrici sul territorio comunale. Si tratta di una ordinanza fatta dopo aver riflettuto molto, ma si è resa necessaria. I monopattini elettrici, infatti, tendono a trasformare i loro utenti in hypster, categoria che nel nostro comune è poco tollerata.
Pertanto ecco il testo dell'ordinanza comunale:







OGGETTO: DIVIETO DI CIRCOLAZIONE DEI MONOPATTINI ELETTRICI SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

DATO CHE:
A Milano stanno prendendo un provvedimento simile e noi non possiamo essere da meno.
Secondo indagine del settimanale Panorama l’uso dei monopattini elettrici aumenta del 24,7% la presenza di persone definite hypster
La loro silenziosità, abbinata a una velocità folle sono un rischio per i pedoni.

CONSIDERATO CHE:
La legge di Bilancio (legge 145/2018, articolo 1, comma 102) ha introdotto la possibilità di usare questi mezzi anche in aree pubbliche e noi non siamo d’accordo.

IL SINDACO DISPONE
IL DIVIETO DI USO DEL MONOPATTINO ELETTRICO SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE COMPRESE LE AREE PRIVATE. I TRASGRESSORI SARANNO PUNITI CON MULTA DI EURO 66,90.



Commenti

  1. Perfetto per raggiungere il lavoro, l’università e le mete cittadine senza restare imbottigliati nel traffico, si sostituisce bene anche alla bicicletta per un buon numero di vantaggi non da poco. È più facile da trasportare anche quando si è arrivati a destinazione: molti modelli sono pieghevoli e si ricompattano notevolmente. Inoltre, rispetto alle bici alimentate dalla sola forza muscolare, i monopattini elettrici permettono di arrivare a destinazione in perfetto stato e non grondanti di sudore. Per ulteriori informazioni su monoehovermaestro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari