CONSIGLIERE LEGHISTA CONTRO LA NUOVA INSEGNANTE ITALO-CALABRESE: DOVREBBE ESSERE PAGATA MENO DEGLI INSEGNANTI TOSCANI.

Da lunedì la scuola primaria Bava Beccaris di Bugliano avrà una nuova insegnante Maria Laganà, che dopo anni di precariato ha avuto un posto fisso grazie all'intervento del nostro sindaco dott. Fabio Buggiani.

Purtroppo anche stavolta il nostro consigliere d'opposizione Matteo Doroteo della "Lega per Salvini Premier" ha dovuto creare una inutile polemica sulle origini calabresi della Laganà e sul fatto che gli insegnanti calabresi dovrebbero essere pagati meno perché meno bravi.

L'amministrazione comunale si dissocia dai comportamenti e le dichiarazioni del consigliere leghista e tiene a precisare che la Laganà è ITALIANA e non italo-calabrese. Inoltre ella ha un curriculum di tutto rispetto.

Nata a Reggio Calabria il 1 marzo 1969 si sempre distinta negli studi classici e filosofici oltre che nello sport, in particolare pallavolo e corsa dei 400 metri. Dopo aver conseguito la maturità classica con 60/60 si è trasferita a Pisa, dove si è laureata in storia e filosofia con 110 e lode con una tesi dal titolo: "Le lotte comuniste nell'Italia meridionale come prodromo di un'Italia proletaria e libera dall'imperialismo statunitense."

Dopo aver vagato per le scuole elementari della Toscana (ma non Livorno!) è finalmente diventata una cittadina di Bugliano e siamo certi che saprà educare i nostri bimbi con metodi efficaci.
La dirigente scolastica Rosa Liffoni si è detta molto contenta di questa assunzione ed è certa che insieme creeranno dei metodi educativi più efficaci di quella noiosa della Montessori.

Commenti

Post più popolari